Cari Genitori,

a causa dell’emergenza Covid -19 quest’anno i nostri allievi saranno guidati alla scelta del successivo percorso di studi in modalità esclusivamente virtuale. In questo sportello perciò verranno inserite, in collaborazione con le Scuole Secondarie di secondo grado, le locandine, le brochure e i materiali che esse metteranno a nostra disposizione. Saranno inoltre inserite tutte le circolari e le iniziative che l’IC Ventimiglia proporrà per facilitare la scelta dei ragazzi. La pagina è dunque in continuo aggiornamento e vi consigliamo di seguirla per rimanere costantemente aggiornati.

FIRMATO_Circolare n. 68 – Attivit_ di Orientamento  mese di Novembre 2020

CALENDARIO ORIENTAMENTO APPUNTAMENTI DICEMBRE 2020

_____________________________________________________________________________________

VISIONA IL MATERIALE INFORMATIVO DELLE SEGUENTI SCUOLE:

I.I.S Almeyda Crispi

I.S. Einaudi – Pareto

Istituto Magistrale Regina Margherita

Liceo Catalano

Liceo classico Umberto I

Liceo classico Vittorio Emanule II

Istituto “Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara – Filippo Parlatore”

IISS ALESSANDRO VOLTA

EUROFORM

LICEO D’ ALESSANDRO BAGHERIA

per richiedere informazioni clicca QUI

Orientamento in ingresso

LICEO GINNASIO “F. SCADUTO” – BAGHERIA

Prenotazione partecipazione Orientamento -OPEN DAY:

LICEO SCIENZE UMANE E LINGUISTICO  DANILO DOLCI -PALERMO

D’ACQUISTO – BAGHERIA

LICEO CLASSICO  MELI – PALERMO

LICEO SCIENTIFICO BENEDETTO CROCE

DUCA DEGLI ABRUZZI – LIBERO GRASSI

IISS MEDI

PIO LA TORRE

LICEO CLASSICO GARIBALDI

Ipsseoa Francesco Paolo Cascino di Palermo

Elenco materiali

lettera di presentazione delle attività di orientamento
-brochure promozionale della scuola brochure Ipsseoa Francesco Paolo Cascino 2020-2021
-regolamento 1° edizione porta un piatto a tavola, con scheda di partecipazione, liberatoria privacy e locandina promozionale; primo premio una divisa da chef; Regolamento progetto aggiungi un posto a tavola_ scheda di partecipazione concorrenti
-locandina sportello di consulenza gratuito di enogastronomia e turistico per i genitori degli alunni che iscriveranno i loro figli nella nostra scuola. Consulenza enogastronomica e turistica
-open day del 13 dicembre 2020 con dirette facebook alle ore 10-11;11-12;12-13; Consulenza enogastronomica e turistica OPEN DAY 13-12-2020
-lezioni di cucina e cocktail bar rivolte ai genitori degli alunni
Le lezioni saranno in programma il 10 e il 15 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 18:30 previa prenotazione al seguente indirizzo email: settore.orientamento@alberghierocascino.edu.it indicando cognome e nome dei partecipanti, scuola di appartenenza, contatto telefonico e indirizzo email. Durante la lezione saranno proposti giochi con premi.
Dal 27 novembre 2020 al 31 gennaio 2021 saremo presenti con uno spot promozionale su TGS.
Per le classi del plesso succursale di Via Deodato, 1  da quest’anno sono presenti anche le classi terze.

.