Cari Genitori,

a causa dell’emergenza Covid -19 quest’anno i nostri allievi saranno guidati alla scelta del successivo percorso di studi in modalità esclusivamente virtuale. In questo sportello perciò verranno inserite, in collaborazione con le Scuole Secondarie di secondo grado, le locandine, le brochure e i materiali che esse metteranno a nostra disposizione. Saranno inoltre inserite tutte le circolari e le iniziative che l’IC Ventimiglia proporrà per facilitare la scelta dei ragazzi. La pagina è dunque in continuo aggiornamento e vi consigliamo di seguirla per rimanere costantemente aggiornati.

_____________________________________________________________________________________

VISIONA IL MATERIALE INFORMATIVO DELLE SEGUENTI SCUOLE:

I.I.S Almeyda Crispi

I.S. Einaudi – Pareto

Istituto Magistrale Regina Margherita

Liceo Catalano

Liceo classico Umberto I

12 Dicembre open day: prenotarsi a https://forms.gle/bvjx2opHr93x5JxD9

Liceo classico Vittorio Emanule II

Istituto “Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara – Filippo Parlatore”

IISS ALESSANDRO VOLTA

EUROFORM

LICEO D’ ALESSANDRO BAGHERIA

per richiedere informazioni clicca QUI

Orientamento in ingresso

LICEO GINNASIO “F. SCADUTO” – BAGHERIA

Prenotazione partecipazione Orientamento -OPEN DAY:

LICEO SCIENZE UMANE E LINGUISTICO  DANILO DOLCI -PALERMO

D’ACQUISTO – BAGHERIA

LICEO CLASSICO  MELI – PALERMO

LICEO SCIENTIFICO BENEDETTO CROCE

DUCA DEGLI ABRUZZI – LIBERO GRASSI

IISS MEDI

PIO LA TORRE

LICEO CLASSICO GARIBALDI

Ipsseoa Francesco Paolo Cascino di Palermo

Elenco materiali

lettera di presentazione delle attività di orientamento
-brochure promozionale della scuola brochure Ipsseoa Francesco Paolo Cascino 2020-2021
-regolamento 1° edizione porta un piatto a tavola, con scheda di partecipazione, liberatoria privacy e locandina promozionale; primo premio una divisa da chef; Regolamento progetto aggiungi un posto a tavola_ scheda di partecipazione concorrenti
-locandina sportello di consulenza gratuito di enogastronomia e turistico per i genitori degli alunni che iscriveranno i loro figli nella nostra scuola. Consulenza enogastronomica e turistica
-open day del 13 dicembre 2020 con dirette facebook alle ore 10-11;11-12;12-13; Consulenza enogastronomica e turistica OPEN DAY 13-12-2020
-lezioni di cucina e cocktail bar rivolte ai genitori degli alunni
Le lezioni saranno in programma il 10 e il 15 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 18:30 previa prenotazione al seguente indirizzo email: settore.orientamento@alberghierocascino.edu.it indicando cognome e nome dei partecipanti, scuola di appartenenza, contatto telefonico e indirizzo email. Durante la lezione saranno proposti giochi con premi.
Dal 27 novembre 2020 al 31 gennaio 2021 saremo presenti con uno spot promozionale su TGS.
Per le classi del plesso succursale di Via Deodato, 1  da quest’anno sono presenti anche le classi terze.

I. S. MAIORANA

IPSSEOA PIAZZA
  • VIDEO DI PRESENTAZIONE  https://fb.watch/28x8MJQpBr/
  • http://meet.google.com/sor-fddq-ytd date  OPEN DAY
  • i proff. Di Maria Giovanni e Manno Maurizio, funzioni strumentali per l’orientamento dell’IPSSEOA
    Pietro Piazza, si rendono disponibili per ulteriori incontri da remoto o in presenza previo appuntamento
    telefonico ai seguenti contatti:
    Di Maria G. 3493988010
    Manno M. 3893468490
    orientamento@ipsseoapiazza.it

IISS Ernesto Ascione

TED BELMONTE MEZZAGNO

NAUTICO GIOENI TRABIA
Cliccando il link si aprirà un Minisito
sites.google.com/nauticopa.edu.it/openday
Nella Home nella sezione a tendina A sinistra ( tre linee orizzontali) su programma troverete :
Modo per accedere ad Open Day Virtuale ( 12 dic e 16 gennaio)
Dalla Home scorrendo giù nella sezione prenota puoi compilare modulo di richiesta informazioni
Scorrendo ancora troverai specifiche delle nostre Articolazioni
Potrai trovare nei nostri social ( Facebook ed Instagram le informazioni e i video che ci riguardano) Vi aspettiamo open day virtuale 12 dic e 16 gennaio.

ITI VITTORIO EMANUELE III

Gli alunni delle scuole medie ed i loro genitori sono invitati a prenotare il loro incontro, on line, con l’ITI VITTORIO EMANUELE III nell’ambito delle giornate di “Open Day”.

Compilate il form di prenotazione all’indirizzo:  https://forms.gle/NKXziGSfj64SWkf4A  scegliendo una delle date previste:

• SABATO 12 DICEMBRE   2020
  • SABATO 19 DICEMBRE   2020
  • SABATO 09 GENNAIO      2021
  • SABATO 16 GENNAIO      2021

e una fascia oraria:    08.30 – 10.00   o  10.00 – 11.30   o  11.30 – 13.00

Durante queste giornate i docenti del gruppo “Orientamento”:

• presenteranno la nostra offerta formativa,
  • forniranno approfondimenti su:

o   le articolazioni di studi (Informatica, Elettrotecnica, Meccanica e Meccatronica),

o   sui quadri orari, sui programmi e le attività svolte, sui progetti dell’Istituto

LICEO DE COSMI

open day de cosmi

LICEO E. BASILE  Palermo

Organizzate  due giornate di open day per ricevere i genitori il sabato 19 dicembre e domenica 17 gennaio 2021 dalle 10:00 alle 13:00. Per partecipare è sufficiente prenotare compilando un breve questionario nel quale indicare l’indirizzo mail per ricevere l’invito ed il link per il collegamento. La scelta della data di partecipazione si potrà effettuare selezionando il pulsante rosso per la prenotazione all’open day del 19 dicembre e il pulsante giallo per la prenotazione all’open day del 17 gennaio 2021, nella locandina divulgativa dell’evento, che si allega in copia, e che è comunque reperibile dal sito dell’Istituto all’indirizzo www.liceobasile.it.

attraverso la locandina\ipertesto  si può prenotare o visualizzare il video\spot o ricollegarsi al sito del liceo

LICEO SCIENTIFICO EINSTEIN

IISS  FRANCESCO FERRARA