L’ Istituto Comprensivo “E. Ventimiglia” riconosce il valore della Legalità e promuove, nell’ambito delle iniziative inserite nel Prog. Legalità , gli “INCONTRI DELLA LEGALITA’ ”

Cinque aprile 2022, il viaggio della legalità, programmato dal il Progetto “A scuola di Legalità” e promosso dal Comando Generale dei Carabinieri, continua! Un viaggio ideale fatto di incontri di grande valore educativo attraverso i quali gli alunni vivono momenti di crescita globale grazie all’intervento di figure istituzionali impegnate a garantire il valore della legalità. Una delle “fermate” di questo viaggio ha permesso, ad alcune delle classi della scuola secondaria di primo grado e della scuola primaria di incontrare i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri di Belmonte Mezzagno e Misilmeri. In auditorium, gli alunni hanno ascoltato il racconto concreto di una Legalità vicina all’ esperienza di vita degli alunni che hanno potuto cogliere ancor di più l’importanza della Legalità nella vita del singolo individuo e nella realtà comunitaria della quale fanno parte. Grazie ai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri per aver dato questa opportunità ai nostri alunni, in attesa del prossimo incontro per condividere un’altra tappa di questo “Viaggio della Legalità”. Grazie agli alunni che con attenzione e partecipazione hanno vissuto questo momento importante e ai colleghi che li hanno accompagnati…. Il viaggio continua!

FF.SS. Prog. Legalità

Cancemi – Cucchiara