Dodici aprile 2022, il viaggio della legalità, previsto dal Progetto “A scuola di Legalità” e promosso dal Comando Generale dei Carabinieri, continua! Tappa finale con l’Arma dei Carabinieri dal grande valore socio-educativo che ha consentito, ad alcune delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado, di riflettere con i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri di Belmonte Mezzagno e Misilmeri, Ten. Colamorea Luca e il G.M. Alessandro D’Amico, sul concetto di  Legalità come regola di vita. Ringraziamo, ancora una volta, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri per aver dato questa ulteriore opportunità ai nostri alunni, in attesa di nuovi incontri per condividere un’altra tappa del “Viaggio della Legalità”. Grazie, anche, agli alunni che hanno partecipato e ai colleghi che li hanno accompagnati…. Il viaggio continua!     

  FF.SS. Prog. Legalità  Cancemi – Cucchiara

L’ Istituto Comprensivo “E. Ventimiglia” riconosce il valore della Legalità e promuove, nell’ambito delle iniziative inserite nel Prog. Legalità , gli “INCONTRI DELLA LEGALITÀ”

 

Le classi 4/P della scuola primaria e le classi 1/A e 3/H della scuola secondaria di primo grado incontrano i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri.