Il Viaggio della legalità, promosso dal progetto “A scuola di legalità”,  ha portato i ragazzi del nostro Istituto a “Casa Memoria”- Cinisi, tappa molto importante per la diffusione della cultura della legalità. Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e gli studenti dei corsi 1^G e  3^B della Scuola Secondaria di I Grado hanno incontrato Luisa Impastato che, dando continuità ad un percorso precedentemente intrapreso, ha accompagnato e guidato i ragazzi alla consapevolezza dell’eredità sociale e culturale fatta di rispetto e voglia di cambiamento che Peppino Impastato e Felicia ci hanno lasciato, dando ancora una volta voce al silenzio di una casa ricca di significati ed emozioni che Casa Memoria, a distanza di 44 anni, sa ancora dare ai suoi visitatori.

FFSS Legalità

Ins. Cancemi- Cucchiara