Nell’ambito delle iniziative culturali promosse dal nostro istituto e finalizzate all’invito alla lettura, gli alunni della classe 2^G, dopo aver letto nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 il testo “Armalilandia”, martedì 27 settembre 2022, presso l’auditorium dell’istituto, incontreranno la scrittrice Maria Concetta Armetta. In tale occasione, per dare continuità all’iniziativa, saranno invitati gli alunni della classe 1^G, che intraprenderanno nel corrente anno scolastico un percorso di lettura su temi della legalità.

L’obiettivo principale è quello di far comprendere ai ragazzi che “buoni cittadini” si diventa nel corso della crescita confrontandosi con gli altri, riflettendo sulle nozioni di giustizia, uguaglianza, rispetto e libertà; individuando, imparando e rispettando le regole, intese come frutto di scelte condivise all’interno di una società civile, nell’ambito della quale ogni individuo è chiamato ad apportare il proprio contributo partecipando costruttivamente.