translator

Double-click

Select to translate

SAGGIO DI NATALE –  20 DICEMBRE 2022

Il 20 dicembre 2022, alle ore 16:30, presso l’auditorium dell’I.C.” E. Ventimiglia”, come ormai da tradizione, le classi ad indirizzo musicale dell’istituto comprensivo Emanuele Ventimiglia, hanno augurato Buone Feste con il saggio di Natale, con l’augurio che, quest’anno l’evento possa portare un messaggio di Speranza e di Gioia a tutti.

Insieme all’orchestra dell’istituto, il coro dei bambini delle classi quinte della Direzione didattica Karol Wojtyla e del nostro istituto.

Grande successo e larga partecipazione al concerto di Natale. Gli alunni diretti dai docenti di strumento musicale, Antonio Cappello, Nuccio D’Agostino, Daniele Cappello, Salvo Collura, Vincenzo Valentino, hanno eseguito magistralmente brani natalizi e classici.

Presenti allo spettacolo: il Dirigente Scolastico del nostro istituto, Salvatore Mazzamuto, La Dirigente scola della Direzione didattica Karol Wojtyla, Maria Rosa Caldarella, la vice preside prof.ssa Katia Buttitta,  la presidente del consiglio d’istituto Mariella Mazzola, il Sindaco di Belmonte Mezzagno, Maurizio Milone,il vice Sindaco Salvatore Di Liberto, il Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Migliore, l’assessore alla pubblica Istruzione, Maria Occhione, la presidente dell’associazione” Il tesoro ritrovato” Giovanna Allotta, genitori e familiari.

“la scuola è un luogo di gioia… di condivisione… di esperienze intense, …di sguardi complici prima di un saggio… di emozioni subito dopo…di piccole cadute e abbracci che aiutano a rialzarsi… insegniamo tutto questo con le nostre esperienze musicali…dove c’è spazio per tutti, d’altronde la musica ha senso a scuola… solo se è per tutti”, con queste parole gli alunni hanno dato inizio allo spettacolo, augurando a tutti Buone Feste.