Gli studenti del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Emanuele Ventimiglia campioni nazionali di musica

Grande successo per gli alunni del corso ad indirizzo musicale dell’istituto comprensivo “E. Ventimiglia” di Belmonte Mezzagno, vincitori assoluti del primo premio al concorso musicale nazionale, categoria “orchestra “, Saverio Mercadante, indetto da Carlo Ianieri -Presidente “Officina della Musica A. P. S.”, che si è svolto a Napoli, il 16 maggio 2023, presso la sala Armonia Cordium in Piazza Museo Nazionale.

Gli alunni si sono imposti su tutte le scuole medie, provenienti da varie regioni italiane. La nostra orchestra si è distinta al punto da meritare le congratulazioni espresse della commissione, formata da musicisti di alto livello. Si tratta di un grande lavoro di squadra in cui la dedizione e l’impegno dei ragazzi, alle prese anche con le verifiche di fine anno, è stato guidato con passione da docenti di alto profilo professionale e sostenuto con convinzione dalle famiglie, alcune delle quali hanno seguito i nostri musicisti a Napoli. Un successo che ancora una volta sancisce l’importanza dell’alleanza scuola-famiglia.

 

   

 

_______________________________________________________________________________

 

Regolamento percorso a indirizzo musicale deliberato il 15-12-2022