DOCENTI FRANCESI IN VISITA ALL’IC VENTIMIGLIA
Riprendono le attività Erasmus dopo la pausa di dicembre e gennaio con un’esperienza che per la prima volta vede l’Istituto Comprensivo di Belmonte Mezzagno ospitare un esperto invitato. Questa nuova attività, lanciata con la programmazione 2021-2027 del Programma europeo, dà la possibilità alle scuole di invitare docenti da altri Paesi UE perché contribuiscano, con il loro apporto, a un miglioramento dell’offerta formativa.
Mickaëlla Gasparini, docente e formatrice per gli insegnanti presso la scuola Jeanne D’Arc di Verrières-en-Anjou, in Francia, sarà per tutta la settimana presso il nostro istituto e parteciperà, insieme alle prof.sse Silvana La Rocca, Anita Licitra e Claudia Macaione, a delle lezioni di lingua e cultura francese. Con Mickaëlla, stiamo ospitando in job shadowing Lucie Mirta, direttrice amministrativa e assistente della stessa scuola, che oggi ha visitato gli uffici di segreteria, dove il nostro personale ha presentato, in inglese e francese, i vari aspetti del loro lavoro.
Continuiamo quindi a perseguire gli obiettivi della nostra candidatura per l’accreditamento, il miglioramento delle competenze in lingua straniera e la comprensione delle politiche educative degli altri Paesi europei, che porteranno il nostro istituto a raggiungere un livello di internazionalizzazione e modernizzazione tale da far crescere i nostri alunni come dei veri cittadini del mondo.






